Home Esaplanet

Quick Links:

:: Home page
:: Portale Clienti
:: Portale Rivenditori
:: Portale Partners
:: Esanet
:: Rete vendita
:: Ufficio stampa
:: Corporate

Comunicati Stampa.


Dicembre 2008

Partnership: Icona e Esaplanet per la teleassistenza

ICONA è la software house di Cinisello Balsamo che tra gli altri ha realizzato il primo Istant Messaging italiano "C6". Oggi Esaplanet e ICONA collaborano per la fornitura di servizi di teleassistenza ai clienti del network attraverso l'integrazione delle piattaforme Livecare (ICONA) e Esanet (Esaplanet).

Visita il sito

 

 

Ottobre 2008

Partnership: La garanzia on-site Tiko è targata Esaplanet

TIKO è il leader nazionale nella progettazione e nella realizzazione di totem multimediali. Da oggi la garanzia post-vendita dei totem TIKO è on-site e garantita in tutta Italia da Esaplanet.

Visita il sito

 

 

Settembre 2008

Partnership: I servizi Esaplanet in 8 nuovi Euronics

BUTALI - EURONICS allarga a nuovi 8 punti vendita della Toscana i servizi Esaplanet coprendo di fatto tutte le province della regione ad esclusione di Grosseto, la cui attivazione è pianificata per Gennaio 2009 assieme alle province della regione Umbria.

Visita il sito

 

 

Agosto 2008

Sponsorship: AVG nuovo sponsor Esaplanet

La sinergia tra AVG ed Esaplanet ha portato alla creazione di AVG-EXPRESS un pacchetto completo che comprende oltre alla licenza dell'antivirus, anche un servizio di consegna ed installazione a domicilio ad un prezzo competitivo.

A ulteriore rafforzamento della partnership AVG diventa main-sponsor Esaplanet.

Visita il sito

 

 

Aprile 2008

Software: Rilasciata la release Esanet 2.3

Presentata la nuova versione del software Esaplanet con notevoli implementazioni funzionali ed una maggiore usabilità da parte dell'utente.

Non saranno previste nuove release prima del 2009.

Visita il sito

 

 

Partnership: Euronics sceglie i servizi Esaplanet

Raggiunto l'accordo di Partnership tra Esaplanet e Butali S.p.a., leader del mercato dell'elettronica di consumo. Il progetto pilota avrà sede in Toscana nelle provincie di Firenze e Arezzo.

Il Management: "La scelta di Esaplanet da parte di Euronics rafforza enormemente la nostra immagine e ci conferma punto di riferimento per i servizi informatici in Italia.

Visita il sito

 

 

Press: Finanza & Mercati parla di ESANET

Il tecnico viaggia sul filo Esaplanet

Dopo gli accordi con Computer Discount e Darty, è pronto a fornire il software via web.

Il futuro dei servizi è nella rete. Soprattutto per le PMI. Con questa mission la milanese Esaplanet, fondata otto anni fa da due giovani imprenditori, Rendall Narciso e Alessandro De Grandi, sull'onda della new economy, è passata piano piano da software house alla fornitura di know-how e servizi informatici in outsourcing alle imprese del settore IT ed elettronica di consumo, fino all'idea di un software facile da usare e da fornire alle piccole e grandi catene di distribuzione di prodotti informatici per gestire il supporto post vendita.

<<Il nostro metodo - sottolinea il direttore ricerca e sviluppo Alessandro De Grandi - si fonda su Esanet, un software residente su piattaforma web ha negli anni tenuto fede a tre principi cardinali. Semplicità, perchè chiunque possa accedere alle informazioni di proprio interesse senza necessità di competenze specifiche o di requisiti strutturali particolari. Rapidità, perchè ogni inserimento e ogni ricerca di informazione richiede un tempo medio inferiore al minuto. Completezza, perchè ogni attore ha accesso a tutte le informazioni a lui necessarie>>.

Una formula che ha permesso a Esaplanet di estendere la copertura dei propri servizi a tutte le regioni del Centro-Nord, anche grazie ad accordi strategici con catene del calibro di Computer Discount e Darty. <<Entro la fine di aprile - ha dichiarato il direttore del network Rendall Narciso - contiamo che un nuovo grade gruppo di distribuzione nazionale adotti gli standard di servizio Esaplanet>>.

<<Il nostro metodo - replica il direttore area servizi Vieri Biotti - deve permetterci di rispondere sempre più rapidamente alle richieste del cliente. Tuttavia la trasparenza e la puntualità nel rapporto rimangono le prerogative alla soddisfazione>>. La scommessa è lanciata. A.T.

Vedi l'articolo del 01 Aprile 2008

 

 

Marzo 2008

Partnership: Computer Discount conferma la scelta Esaplanet

La storica partnership tra Computer Discount (Gruppo CDC) ed Esaplanet è stata consolidata da un accordo che comprende la gestione dei servizi per B2C, B2B e delle attività legate ad alcuni progetti nazionali.

Visita il sito

 

 

Febbraio 2008

Partnership: Esaplanet diventa official reseller AVG

Era dai tempi di SMAU 2007 che i due gruppi si erano conosciuti, e da cui era subito scaturito un reciproco interesse.

Questa collaborazione porterà alla creazione di un pacchetto SOFTWARE-SERVIZIO chiamato AVG-EXPRESS che sarà disponibile nell'ultimo trimestre 2008.

Visita il sito

 

 

Gennaio 2008

Press: Finanza & Mercati parla di Esaplanet

Esaplanet, i professionisti dell’assistenza Pc

Da un’azienda milanese arriva l’idea di creare un network per gestire al meglio il supporto post vendita. Un enorme vantaggio per distributori, clienti e per i tecnici del settore

Basta un clic, e l’assistenza per il computer arriva direttamente a domicilio. Non è un miraggio, ma la scommessa di Esaplanet, un’azienda di Milano che punta a risolvere uno dei più grossi problemi dell’informatica: l’assistenza tecnica post vendita. «La nostra idea è partita da una semplice considerazione: in Italia ogni anno vengono venduti Pc per un valore di oltre 3 miliardi di euro, tuttavia solo il20%degli operatori commerciali offre un vero supporto dopo la vendita - dice Rendall Narciso, direttore del network Esaplanet - Questo perché, sebbene i volumi di mercato registrino un incremento continuo, per molti distributori resta un grosso problema assicurare la competenza e la flessibilità necessarie
per offrire un servizio adeguato. Da qui l’intuizione di creare una rete di professionisti che potesse fornire il servizio in outsourcing a negozi ed alla grande distribuzione». Intuizione dei fondatori Rendall Narciso e Alessandro De Grandi che dal 2006 insieme al nuovo socio Vieri Biotti hanno sviluppato grazie anche alle esperienze individuali maturate in aziende del settore in Italia e all’estero. «Esperienze parallele all’attività di Esaplanet che ci
hanno permesso di conoscere al meglio il settore dei servizi - continua Narciso - L’azienda è nata nel 2000 come software house, e nel tempo si è specializzata nella fornitura di know-how e servizi informatici in outsourcing alle imprese del settore IT ed elettronica di consumo. E due anni fa ci siamo decisi a provare il grande salto. Abbiamo proposto il servizio di supporto tecnico per un punto vendita Computer Discount, e in soli tre mesi 18 punti vendita sono divenuti nostri clienti». Attualmente i servizi Esaplanet sono distribuiti inLombardia, Piemonte, Liguria, Emilia Romagna, Toscana, Lazio, Veneto, Marche ed Umbria, anche grazie ad accordi strategici con aziende del calibro di Computer Discount e Darty. Esaplanet fornisce un software online gratuito al punto vendita attraverso il quale l’addetto al banco inoltra la richiesta di assistenza, che automaticamente viene processata dal sistema. «La richiesta viene raccolta dal centro di controllo che invia presso il cliente il tecnico a lui più vicino - spiega Narciso - Un servizio sempre disponibile anche nei festivi. In alternativa, si può chiamare direttamente il call center o collegarsi a www.esaplanet.it  per avere una risposta immediata. In questo modo il cliente ha un servizio completo e veloce, il distributore non ha costi fissi e non deve preoccuparsi direttamente dell’assistenza, e i tecnici che entrano a far parte del network hanno un’opportunità unica per sviluppare e consolidare la propria esperienza imprenditoriale».

Vedi l'articolo del 18 Gennaio

 

 

Dicembre 2007

Know-how: Esaplanet si certifica VOIP Dexgate

In virtù della storica partnership con Computer Discount, Esaplanet è una delle prime aziende ad ottenere la certificazione per l'installazione e l'assistenza di Centralini VOIP DEXGATE (CDC).

Visita il sito

 

 

Novembre 2007

Partnership: Darty sceglie i servizi Esaplanet

Kesa sourcing limited, il gruppo francese leader europeo dell'elettronica di consumo stringe un accordo per la fornitura dei servizi Esaplanet su tutti i punti vendita ad insegna Darty presenti in Italia.

Il Management: "Darty è un gruppo con cui avremmo sempre voluto collaborare. La loro mission sta nel servizio e nell'assistenza del cliente... era destino che le nostre strade si incontrassero."

Visita il sito

 

 

Software: Rilasciata la release Esanet 2.1

Questa versione beta di ESANET (il nostro software on-line ci tiene in costante aggiornamento con ogni parte del network) è un altro frutto del nostro impegno nel migliorare e semplificare la coordinazione e la comunicazione tra ogni nostra area ed ogni nostro membro.

Entro fine anno rilasceremo una release ottimizzata grazie alla collaborazione ed alle prove che i nostri tecnici, programmatori ed i nostri rivenditori stessi, eseguiranno quotidianamente utilizzando la piattaforma.

Visita il sito

 

 

Ottobre 2007

Esaplanet partecipa a SMAU 2007

SMAU è un'occasione speciale per incontrarci e conoscerci. L'intero management sarà presente durante tutta la manifestazione per incontrare e condividere proposte, critiche e suggerimento con ogni membro del network, ogni partner ed ogni cliente abbia usufruito dei nostri servizi.

Visita il sito

   

Ufficio Stampa

Per richiedere informazioni:

Naper Multimedia
Zoe Perna - Giovanna Milesi
tel. +39.02.36535225  info@napermutimedia.com 
 

Download

Curriculum Esaplanet
I servizi, gli standard, le origini del progetto.

Esaplanet's Way
La cultura del servizio Esaplanet
.

 

Esaplanet.it è un progetto Avangate Italia Srl

Via Alessandro Volta 22 - Corsico MILANO

Partita Iva IT06615460968

info@esaplanet.it